Modalità di partecipazione

Modalità di partecipazione

Le modalità di partecipazione sono da considerarsi integralmente accettate dalla scuola nel momento in cui viene inviato modulo di richiesta di partecipazione alle attività didattiche.

Programmazione:

  • Le proposte di svolgimento delle attività del programma dovranno pervenire formalmente almeno 1 mese prima della data richiesta, mediante compilazione dell’apposito modulo disponibile sul sito all’indirizzo Educazione ambientale didattica scuole. Eventuali informazioni sono da richiedere via email al seguente indirizzo: marketing@spinaverde.it
  • Entro 10 giorni dal ricevimento della proposta, l’ente Parco invierà la conferma della data indicata sul modulo e il richiedente verrà contattato, in tempo utile, direttamente dell’istruttore incaricato per la definizione dei dettagli operativi e del programma formativo da svolgere.
  • È fatto obbligo consegnare l`elenco completo dei nominativi dei partecipanti (studenti, insegnanti ed accompagnatori).

Pagamento delle attività:

Il pagamento delle attività dovrà essere eseguito sempre ed esclusivamente a mezzo bonifico bancario, con le
seguenti modalità:

  • Pagamento sul numero dei partecipanti (e comunque sul numero minimo di partecipanti previsti
    per la tipologia di attività richiesta) a ricevimento fattura (esente IVA);
  • insegnanti ed educatori di sostegno saranno esonerati dal pagamento.
  • Riferimenti bancari:
    • Per le Scuole Pubbliche: Banca d’ Italia n. 78992
    • Per le Scuole Private: Credito Valtellinese, Agenzia di San Fermo della Battaglia (Co)
      IT 97 U 05216 51760 000000000820 BIC/SWIFT: BPCVIT2S CIN: U ABI: 05216
      CAB: 51760 NR. CONTO: 000000000820

Svolgimento:

  • Eventuali ritardi oltre i 30 minuti dall`orario di arrivo concordato, non comunicati entro il giorno precedente l’uscita, comporteranno il pagamento di 1 ora aggiuntiva, pari ad euro 35,00 o la riduzione della durata dell’attività.
  • Le attività che si svolgono all`aperto richiedono una buona condizione fisica e un idoneo equipaggiamento
    per il percorso di sentieri di facile e media difficoltà.
  • Le attività dovranno essere svolte secondo le indicazioni fornite nel programma e dagli Responsabili. Al fine
    di garantire opportuna sicurezza durante le uscite, i partecipanti saranno sottoposti all’autorità degli Istruttori e dovranno attenersi alle indicazioni ricevute.

Annullamenti e spostamenti:

  • In caso di maltempo o di momentanea ed imprevista inagibilità di una delle strutture del Parco, l’attività verrà rinviata in accordo con la scuola, senza alcun onere aggiuntivo.
  • Nel caso in cui l`annullamento avvenga invece da parte della scuola, non sono previsti rimborsi.

Materiali didattici:

  • Il Parco fornisce, per le diverse attività, tutto il materiale didattico necessario.
  • Per l`eventuale utilizzo di zainetti didattici è previsto il deposito cauzionale pari a euro 50,00.

Moduli di gradimento:

  • Al termine di ogni attività è possibile provvedere alla compilazione di un questionario di gradimento.

Manleva:

Il Parco declina ogni responsabilità di qualsiasi genere per eventuali incidenti che potessero accadere sia durante le svolgimento delle attività che in eventuali trasferimenti con automezzi del Parco. Con la sua adesione la scuola
assume per sé tutte le conseguenze che potrebbero derivarne. Gli Istruttori adotteranno, comunque, tutte le misure precauzionali affinchè si operi con il maggior grado di sicurezza possibile. È pertanto obbligatoria la sottoscrizione del “modulo di liberatoria di responsabilità” di cui da fac-simile allegato.

Info e prenotazioni:

prenotazioni@spinaverde.it
Tel. 031.21.11.31 -Cel. 346.03.74.211